MotoGp,vince Pedrosa.Terzo Lorenzo,Rossi quarto.

« Older   Newer »
  Share  
~Bufføn~™
view post Posted on 30/8/2010, 11:19




Tragedia in una gara di contorno: muore un centauro tredicenne. In 125 vince Terol, in Moto2 trionfo di Elias

image

INDIANAPOLIS, 29 agosto - Daniel Pedrosa su Honda ha vinto il gp di Indianapolis, classe Motogp. Secondo lo statunitense Ben Spies (Yamaha), terzo il leader del mondiale Jorge Lorenzo (Yamaha). Al quarto posto è giunto Valentino Rossi. Al quinto posto è giunto Andrea Dovizioso (Honda), seguito da Nicky Hayden (Ducati) e Marco Simoncelli (Honda) che ha chiuso settimo. Solo 11/o Loris Capirossi (Suzuki), mentre è caduto Marco Melandri (Honda) nelle fasi iniziali della gara. Dopo la gara di oggi al comando c'è sempre Lorenzo con 251 punti, seguito da Pedrosa (Honda) con 183 punti. Rossi è quinto con 114 punti.

MOTO2, VINCE ELIAS - Lo spagnolo Toni Elias (Moriwaki) ha vinto il Gp di Indianapolis nella classe Moto2. Secondo l'altro spagnolo Julian Simon (Suter), completa il podio l'inglese Scott Redding (Suter). Grande rimonta degli italiani Andrea Iannone (Speedup) e Simone Corsi (Motobi), partiti rispettivamente dalla 26esima e dalla 39esima posizione. In particolare il romano è stato costretto a partire indietro per essere uscito in ritardo dalla pit lane per il secondo start della gara precedentemente fermata per due incidenti. Sul traguardo sono passati rispettivamente quarto Andrea Iannone e quinto Simone Corsi. Con la vittoria di oggi lo spagnolo Elias è sempre di più leader del mondiale con 186 punti, mentre Iannone è in seconda posizione con 119 punti.

125, VINCE TEROL - Lo spagnolo Nico Terol (Aprilia) ha vinto la gara della 125 nel Gp di Indianapolis. L'iberico ha preceduto sulla bandiera a scacchi il tedesco Sandro Cortese (Derbi) e il connazionale Pol Espargarò (Derbi). Gara difficile per Marc Marquez (Derbi), che è caduto a metà gara quando era saldamente in testa. Il catalano è riuscito a riprendere la sua moto e rientrare in pista rimontando fino alla quinta posizione, mantenendo provvisoriamente in testa del campionato mondiale, poichè la sua prestazione è sub judice per un taglio della pista effettuato da Marquez dopo la caduta. Il migliore degli italiani è stato Lorenzo Savadori (Aprilia) che ha chiuso in zona punti al 15/o posto. La direzione di gara del Gp di Indianapolis ha retrocesso il pilota catalano della 125 Marc Marquez in 10/a posizione dopo aver tagliato la pista su una via di fuga durante la gara. Marquez, che era in testa alla gara, era caduto ma era riuscito a rientrare in pista recuperando fino alla quinta posizione, ma la direzione di gara ha ritenuto la sua condotta scorretta. Nonostante la penalizzazione, Marquez rimane in testa al mondiale della 125 con 172 punti, seguito dal vincitore di oggi Nico Terol (Aprilia) a quota 168.

LA TRAGEDIA - Grave incidente durante la seconda gara del Trofeo Moriwaki 250 a Indianapolis prima della gara della 125. Il 'centauro' Peter Lenz, di soli 13 anni, è uscito di pista durante il giro di allineamento, sbattendo violentemente contro le protezioni del circuito. Trasportato d'urgenza all'Ospedale Metodista di Indianapolis Lenz è morto poco dopo. "Peter è morto questa mattina presto quando è stato apparentemente colpito da un altro pilota. È deceduto facendo quello che amava. Il mondo ha perso una delle sue più brillanti luci. Dio benedica Peter e l'altro pilota coinvolto". Queste le parole del padre di Peter Lenz, 13enne pilota americano, pubblicate su Facebook nella pagina personale del figlio. L'incidente è avvenuto in quella che è, per la federazione americana, la classe per i debuttanti nel mondo delle corse su pista. In Italia esiste un campionato simile che si corre

Corrieredellosport.it
 
Top
0 replies since 30/8/2010, 11:19   43 views
  Share