Sorteggi: Juve contro il City,il Napoli pesca il Liverpool

« Older   Newer »
  Share  
~Bufføn~™
view post Posted on 28/8/2010, 12:20




Sorteggiati a Montecarlo i gironi dell'Europa League. I bianconeri nel Gruppo A contro la squadra di Mancini e Balotelli. Gli azzurri con i 'reds' e lo Steaua Bucarest. La Samp col PSV Eindhoven, il Palermo con il Cska Mosca

image

MONTECARLO, 27 agosto - Sorteggiati a Montecarlo i gironi dell'Europa League. Urna non molto fortunata per la Juve, che affronterà il Manchester City di Mancini e Balotelli, e per il Napoli, che se la vedrà col Liverpool e la Steaua Bucarest. La Sampdoria nel gruppo col PSV Eindhoven, il Palermo con il Cska Mosca

IL CALENDARIO DELLA JUVE - Questo il calendario delle partite del girone A di Europa League, di cui fa parte la Juventus, reso noto oggi dall'Uefa: - prima giornata (16 settembre, ore 19): Salisburgo-Manchester City Juventus-Lech Poznan - seconda giornata (30 settembre, ore 21.05): Lech Poznan-Salisburgo Manchester City-Juventus - terza giornata (21 ottobre, ore 21.05): Manchester City-Lech Poznan Salisburgo-Juventus - quarta giornata (4 novembre, ore 19): Lech Poznan-Manchester City Juventus-Salisburgo - quinta giornata (1 dicembre, ore 21.05): Manchester City-Salisburgo Lech Poznan-Juventus - sesta giornata (16 dicembre, ore 19): Juventus-Manchester City Salisburgo-Lech Poznan.

IL CALENDARIO DEL NAPOLI - Questo il calendario del girone K di Europa League, di cui fa parte il Napoli, reso noto oggi dall'Uefa: - prima giornata (16 settembre, ore 21.05): Napoli-Utrecht Liverpool-Steaua - seconda giornata (30 settembre, ore 19): Steaua-Napoli Utrecht-Liverpool - terza giornata (21 ottobre, ore 19): Utrecht-Steaua Napoli-Liverpool - quarta giornata (4 novembre, ore 21.05): Steaua-Utrecht Liverpool-Napoli - quinta giornata (2 dicembre, ore 19): Utrecht-Napoli Steaua-Liverpool - sesta giornata (15 dicembre, ore 21.05): Napoli-Steaua Liverpool-Utrecht.

IL CALENDARIO DEL PALERMO - Questo il calendario del girone F di Europa League, di cui fa parte anche il Palermo, reso noto oggi dall'Uefa: - prima giornata (16 settembre, ore 19): Sparta Praga-Palermo Losanna-Cska Mosca - seconda giornata (30 settembre, ore 21.05): Cska Mosca-Sparta Praga Palermo-Losanna - terza giornata (21 ottobre, ore 21.05): Palermo-Cska Mosca Sparta Praga-Losanna - quarta giornata (4 novembre, ore 19): Cska Mosca-Palermo Losanna-Sparta Praga - quinta giornata (2 dicembre, ore 21.05): Palermo-Sparta Praga Cska Mosca-Losanna - sesta giornata (15 dicembre, ore 19): Sparta Praga-Cska Mosca Losanna-Palermo.

IL CALENDARIO DEL SAMP - Questo il calendario del girone I di Europa League, di cui fa parte la Sampdoria, reso noto oggi dall'Uefa: - prima giornata (16 settembre, ore 21.05): Debrecen-Metalist Kharkiv Psv Eindhoven-Sampdoria - seconda giornata (30 settembre, ore 19): Sampdoria-Debrecen Metalist Kharkiv-Psv Eidnhoven - terza giornata (21 ottobre, ore 19): Metalist Kharkiv-Sampdoria Debrecen-Psv Eidnhoven - quarta giornata (4 novembre, ore 21.05): Sampdoria-Metalist Kharkiv Psv Eindhoven-Debrecen - quinta giornata (1 dicembre, ore 19): Metalist Kharkiv-Debrecen Sampdoria-Psv Eindhoven - sesta giornata (16 dicembre, ore 21.05): Debrecen-Sampdoria Psv Eindhoven-Metalist Kharkiv.


I GIRONI - Questi i gironi completi:

GIRONE A: Juventus, Manchester City, Salisburgo, Poznan
GIRONE B: Atletico Madrid, Byaer Leverkusen, Rosenborg, Aris Salonicco
GIRONE C: Sporting Lisbona, Lilla, Levski Sofia, Gent
GIRONE D: Villareal, Bruges, Dinamo Zagabria, Paok
GIRONE E: AZ Alkmaar, Dinamo Kiev, Bate Borisov, Sheriff
GIRONE F: Cska Mosca, Palermo, Sparta Praga, Losanna
GIRONE G: Zenit San Pietroburgo, Anderlecht, AEK Atene, Hajduk Spalato
GIRONE H: Stoccarda, Getafe, Odense, Young Boys
GIRONE K: Liverpool, Steaua Bucarest, Napoli, Utrecht
GIRONE I: PSV Eindhoven, Sampdoria, Metalist, Debreceni
GIRONE J: Siviglia, Paris St. Germain,Borussia Dortmund, Karpati Lviv
GIRONE L: Porto, Besiktas, Cska Sofia, Rapid Vienna

MAZZARRI - «È un girone particolarmente difficile, basti pensare che c'è il Liverpool, squadra tra le più forti d'Europa, nonchè tra le principale candidate alla vittoria nella competizione». Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, non sembra soddisfatto dell'esito del sorteggio di Europa League svoltosi oggi a Montecarlo. «Poi - dice ancora il tecnico - incontreremo lo Steaua che ha grandissima tradizione in Europa ed infine l'Utrecht, espressione del calcio olandese che tanto spettacolo ha dato ai Mondiali».

GASPARIN - Urna tutto sommato benevola quella di Montecarlo per i gironi di Europa League che ha regalato alla Sampdoria avversarie di pari livello. Psv Eindhoven, Metalist e Debreceni appaiono sulla carta allo stesso livello dei blucerchiati. Anche il direttore generale Gasparin sembra soddisfatto. «Un sorteggio equilibrato dal punto di vista delle risorse tecniche, un pò più complicato sul piano geografico - ha dichiarato Gasparin -. Per quel che riguarda le avversarie il PSV è un club che prende parte in modo continuativo alle coppe europee, una grande d'Olanda e non per niente si trovava nel lotto delle teste di serie. Gli ucraini del Metalist ci riportano purtroppo alla mente tristi ricordi per via dell'eliminazione dalla Coppa Uefa di un anno e mezzo fa, mentre il Debrecen è comunque detentore del titolo in Ungheria».

DI CARLO - Sulla stessa linea d'onda l'analisi di Mimmo Di Carlo. «Affronteremo squadre fisiche, come ad esempio il Metalist, e di livello, come il Psv. Da parte nostra c'è la consapevolezza che non sarà facile ma faremo di tutto per onorare l'impegno fino in fondo nel migliore dei modi e fare il meglio. Sono tutte squadre strutturate, servirà sicuramente per fare esperienza. Giocando al giovedì avremo meno recupero per la gara della domenica, dovremo essere noi bravi a recuperare».

MANCINI NON HA PAURA DELLA JUVE - Non solo la Premier League, l'obiettivo del Manchester City è vincere anche l'Europa League, soprattutto ora che le sue ambizioni sono destinate a scontrarsi con quelle della nuova Juventus. Dopo un'estate sontuosa, costata alle casse dello sceicco Mansour oltre 160 milioni di euro, il City di Roberto Mancini non si nasconde più. E se l'avvio di campionato ha confermato la legittimità degli obiettivi stagionali, contro il Timosoara - nei play-off di Europa League - è arrivata la riprova di un club che quest'anno deve correre su più fronti. «L'Europa League è importante, non è come la Champions League ma per noi ha un valore speciale - le parole di Mancini dopo la qualificazione alla fase a gironi -. È una competizione nella quale vogliamo fare bene, anche se sappiamo che non sarà facile perchè è lunga, e con tante partite da affrontare. Ma con un pò di turn-over, abbiamo la possibilità di arrivare fino in fondo». Prima della finale di Dublino, in programma il prossimo 18 maggio, c'è da superare la Juventus, "i giganti italiani" come si legge nel sito del club inglese, ospite del City of Manchester stadium il prossimo 30 settembre. «Abbiamo molti calciatori di qualità, possono anche giocare in diverse posizioni, siamo attrezzati per giocarcela contro tutti gli avversari», la fiducia di Mancini.

Corrieredellosport
 
Top
Quagliarella_27
view post Posted on 28/8/2010, 17:34




E Napoli Liverpool è assolutamente da vedere!
Io sarò al San Paolo!
 
Top
1 replies since 28/8/2010, 12:20   41 views
  Share