Napoli-Sosa, c'è l'accordo.Passi avanti per Yebda

« Older   Newer »
  Share  
~Bufføn~™
view post Posted on 23/8/2010, 14:01




Col Bayern mancano da definire gli ultimi dettagli per la cessione del 'principito'. La concorrenza è molto agguerrita ma si troverà la formula per annullare la differenza tra domanda ed offerta. Rumenigge e Van Gaal confermano: «Ci ha chiesto di andare via e noi lo abbiamo accontentato senza problemi»
image
CASTELVOLTURNO (Caserta), 23 agosto - Probabilmente sarà proprio De Laurentiis, atteso stasera alla conferenza stampa di presentazione di Lucarelli, a fare il punto della situazione sugli altri due colpi di mercato da mettere a segno prima della chiusura dei giochi. Il Napoli, intanto, ha provveduto a bloccare José Ernesto Sosa, detto El Principito, con il Bayern Monaco in attesa di dare l’annuncio venerdì, dopo l’impegno in Svezia di Europa League. Ormai mancano gli ultimi dettagli per un’intesa che secondo quanto riporta il quotidiano tedesco Bild, sarebbe stata già raggiunta. In realtà, ancora qualche centinaia di migliaia di euro dividono i due club. Ma si troverà la formula per annullare la differenza tra domanda ed offerta ( due milioni e cinquecentomila euro ha proposto il Napoli nel fax; tre milioni di euro chiede il Bayern).

RUMENIGGE CONFERMA - «Non avrebbe avuto alcun senso trattenere Sosa fino alla scadenza del contratto. Ci ha chiesto di andare via e noi lo abbiamo accontentato senza problemi», ha spiegato il presidente bavarese Karl Heinz Rummenigge. Favorevole alla cessione anche il tecnico olandese Louis Van Gaal. «E' la cosa migliore, abbiamo deciso di liberare Josè».

OCCASIONE YEBDA - L’attesa maggiore riguarda, invece, l’altro nome per il centrocampo, il colpo che dovrebbe rendere il reparto centrale finalmente competitivo e bene assortito. Su Hassan Yebda, il Napoli ha raccolto tutte le informazioni possibili. E’ seriamente intenzionato a sfruttare l’occasione che gli si è presentata: prestito con diritto di riscatto fissato a quattro milioni e mezzo di euro. Ma dovrà decidersi perchè nel frattempo la concorrenza è aumentata ed il Benfica avverte le sollecitazioni della tifoseria che non vedrebbe di buon occhio la cessione di Yebda dopo i primi due tonfi in campionato che hanno evidenziato carenze proprio nella zona nevralgica. Oggi, quindi, potrebbero arrivare novità anche sul conto del franco-algerino. Perlomeno una mossa che impedisca l’intrusione di altri club sul giocatore o una risposta decisa del Benfica al secondo prestito consecutivo del centrocampista dopo quello non proprio felice al Portsmouth.

IL PRINCIPITO - Sul venticinquenne argentino, già collega di Lavezzi nella nazionale olimpica argentina,il Napoli si è fiondato con determinazione nelle ultime ore. Josè Ernesto Sosa, 25 anni, potrebbe trovare al San Paolo quello che non ha trovato in Germania: l’ambiente giusto per esplodere, la squadra ideale per sfoderare le qualità espresse in Argentina, connazionali nello spogliatoio con i quali dialogare in campo e fuori. Sosa è un centrocampista eclettico, capace di agire alle spalle delle punte così come nella distribuzione di gioco in regia. Mazzarri ha avuto modo di visionare più filmati, lo vedrebbe come un vice- Hamsik, un elemento da inserire a gara in corso esfruttarne l’imprevedibilità. A quella cifra poi (2.5) varrebbe la pena scommettere. Sosa era arrivato fino alla nazionale maggiore dopo essersi messo in luce in quelle minori. E cerca proprio con il Napoli l’occasione del grande rilancio.

ALTRE OPERAZIONI - Sempre oggi, tra Napoli e Bari si dovrebbe definire anche l’accordo per Rinaudo. Ed a quel punto, Bigon si fionderebbe su un difensore di piede mancino individuato all’estero e sempre in Argentina, Diego Braghieri del Rosario Central.

Corrieredellosport.it


 
Top
0 replies since 23/8/2010, 14:01   38 views
  Share