«Macchè Real, Zarate resterà alla Lazio»

« Older   Newer »
  Share  
~Bufføn~™
view post Posted on 29/11/2008, 12:57




ROMA, 29 novembre - Calderon, presidente del Real Madrid, traccia il profilo di Zarate e lo annuncia come obiettivo per gennaio: «E’ giovane, segna con la Lazio, può giocare in Champions» . Sarebbe Maurito la prima scelta per sostituire Van Nistelrooy. Sergio, il fratello-manager, è chiaro: «Gli Zarate hanno una sola parola. E con Lotito abbiamo raggiunto un accordo per un contratto di cinque anni che formalizzeremo appena lo riscatterà dall’Al Sadd. Il Real? Nessuno di noi ci ha mai parlato».

«ZARATE RESTA» - Più di tutti conosce la verità l’italo-argentino Luis Ruzzi, agente Fifa che ha condotto la trattativa con l’Al Sadd. E’ l’uomo che ha proposto Zarate prima alla Roma e poi alla Lazio. Ieri ha raccontato tutto. «Oggi parlo per fare chiarezza, per rispondere a Calderon, per spiegare che il destino di Mauro è totalmente nelle mani di Lotito. L’operazione Zarate l’ho fatta io. Da solo. Perché Maurito non lo conosceva nessuno. Era maggio, quando si stava concludendo il campionato in Inghilterra e il prestito al Birmingham. Volevo il mandato per portarlo alla Roma. Sergio, il fratello, me lo fece per l’Italia. E così lo portai a Lotito. Sono andato in Qatar e ho chiuso la trattativa. Zarate è della Lazio. E nessuno può soffiarlo alla Lazio. Chi prova a mettersi in mezzo, come sta facendo il Real Madrid, è fuori dalle regole e non ha alcun diritto di farlo, perché Zarate è sotto contratto con la Lazio. A novembre non si può fare mercato. Calderon potrebbe essere denunciato alla Fifa». Quando scade il diritto di riscatto a favore della Lazio? «Il 30 aprile 2009. E sino a quel giorno nessuno potrà intromettersi. Qualora la Lazio non lo riscattasse, dal primo maggio in poi potrebbe tornare agli arabi dell’Al Sadd e di conseguenza sul mercato. Ma non accadrà».

Leggi il resto dell'intervista sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Fonte:Corriere dello Sport
 
Top
0 replies since 29/11/2008, 12:57   76 views
  Share